Le Spiagge di Pesaro - Agenzia Immobiliare Adriamar
Le spiagge
Sono 7 i chilometri di spiagge libere o attrezzate, che hanno meritato la Bandiera Blu per la qualità dell’acqua e dei servizi, dotate di strutture balneari facilmente raggiungibili dagli alberghi e dal centro storico, con fondali bassi e sabbiosi.
Le spiagge di Pesaro si suddividono in:
- San Bartolo: alla base della falesia arenaria a strapiombo sul mare, si susseguono dolci insenature, anfratti rocciosi e calette. I sentieri naturalistici del Parco approdano in spiagge di ciottoli e acque cristalline, ideali per chi cerca la tranquillità e ama praticare attività subacquea. Qui troviamo la spiaggia di Fiorenzuola, accessibile con una suggestiva passeggiata di 15 minuti, percorrendo una strada boscosa chiusa al traffico, che dal paese di Fiorenzuola scende fino al mare; e la spiaggia della Vallugola, ben attrezzata, con caratteristici ristoranti sul mare e un piccolo porto nautico.
- Baia Flaminia: ai piedi del colle San Bartolo, è l'appendice nord della città, dotata di bagni attrezzati e strutture ricettive.
- Spiaggia di Ponente: il litorale è servito di bagni attrezzati e da molteplici strutture ricettive. La sabbia è finissima e i fondali sono bassi, ideali anche per i più piccoli;
- Spiaggia di Levante: come la spiaggia di Ponente, è perfettamente organizzata e dotata di tutti i servizi turistici e di accoglienza;
- Sottomonte Ardizio: in direzione sud, sotto il colle Ardizio che si affaccia sul mare, si aprono ampie spiagge attrezzate, libere e sabbiose, che offrono un’ospitalità più riservata e tranquilla. Sono ampi spazi, con alle spalle la vegetazione del colle, collegati al centro della città da una comoda e panoramica pista ciclabile.