Servizi e consulenze

Servizi e consulenze

Servizi e consulenze

Adriamar si distingue non solo per il valore e la bellezza degli immobili/attività che tratta, ma anche per un'ampia gamma di servizi e consulenze, che offre al cliente con la più elevata professionalità e che possono essere così riassunti.

Documentazione
Adriamar si occupa del reperimento della documentazione tecnico-legale-amministrativa necessaria ad una precisa identificazione dell'immobile/attività - ricerca copie atti, assetto proprietario, quantificazione esatta del bene, assetto catastale, legale e finanziario, documentazione su condoni o sanatorie, ricerca dell'esistenza di eventuali servitù attive e passive, spese di gestione e condominiali, certificazione energetica e tutte le informazioni utili all'acquirente per facilitare la sua scelta ed ai fini del rogito.
Collegamento alla piattaforma "Sister", per visure catastali e ipotecarie.

Valutazione
Conoscere il valore del proprio immobile/attività è la prima informazione da sapere per approcciare la vendita, l'acquisto o la locazione. Grazie a un'accurata conoscenza del mercato locale, Adriamar attraverso una analisi di vendibilità fornisce una reale e puntuale valutazione dell'immobile/attività in linea con l'andamento del mercato, ai fini dell’ individuazione del miglior prezzo realizzabile.
Valutazioni gratuite finalizzate all'acquisizione finale dell'incarico di vendita/locazione.

Promozione
Accurata promozione dell’immobile/attività, garantendo grande visibilità, cominciando dalla migliore visualizzazione e valorizzazione fotografica. Promozione pubblicitaria di immobili e attività alla clientela locale, italiana ed estera attraverso vari strumenti e canali:

  • vetrine delle ns. due sedi ubicate in due punti strategici della città di Pesaro, una nel centro del lungomare e l’ altra sul Corso XI Settembre, strada pedonale principale del centro storico
  • sito internet e relativa ottimizzazione ed indicizzazione
  • presenza sui principali portali immobiliari nazionali ed internazionali tra cui Casa.it e Attico.it
  • direct mailing verso clienti inseriti nella nostra banca dati
  • inserimento ed incrocio con la propria banca dati e di altri circuiti immobiliari
  • brochure agenzia distribuita nei punti di maggiore affluenza cittadina
  • dépliants, manifesti, volantini
  • riviste specializzate
  • stampa locale, periodici, quotidiani
  • testate di settore
  • bacheche
  • cartellonistica
  • programmazione di specifiche campagne pubblicitarie
  • azioni pubblicitarie mirate

Commercializzazione

  • Portafoglio immobili/attività
  • Portafoglio clienti
  • Analisi delle potenzialità dell'immobile/attività in riferimento agli strumenti urbanistici attuali o potenziali
  • Valorizzazione dei patrimoni
  • Analisi su investimenti, analisi del reddito attuale e potenziale
  • Piano di ottimizzazione del capitale investito
  • Selezione immobili per imprese edili
  • Presentazione dell'immobile/attività in maniera oggettiva e professionale
  • Selezione dell'acquirente/conduttore attraverso le richieste clienti registrate dall'agenzia tramite il software gestionale
  • Visite mirate con clienti selezionati e razionalizzazione degli appuntamenti
  • Ricerca di conduttori affidabili, forme di tutela finanziaria
  • Controllo tramite la banca dati del “Cerved” della solvibilità della clientela interessata all’ acquisto o all’affitto
  • Visure protesti
  • Informazione sull’andamento della vendita/locazione
  • Affiancamento, coordinamento e supporto, a 360 gradi in tutte le fasi della compravendita/locazione fino al rogito notarile/contratto di locazione
  • Preventivazione completa dei costi relativi all'acquisto/locazione
  • Calcolo di convenienza tra varie tipologie di contratto
  • Presentazione delle Proposte di Acquisto/Locazione pervenute, redatte su modulistica conforme e depositata alla Camera di Commercio
  • Assistenza contrattuale e post-contrattuale per i contratti di locazione (registrazione telematica, comunicazione di cessione fabbricato presso le autorità competenti, rinnovo annuale, adeguamento istat, proroga contrattuale, risoluzione, ecc.)
  • Assistenza clienti allacciamenti e volture utenze
  • Permute su misura
  • Assistenza certificazione energetica
  • Gestione del rapporto con lo studio notarile fino alla stipula dell’atto
  • Assistenza notarile
  • Consulenza per aste immobiliari
  • Collaborazione con professionisti esterni stimati e qualificati quali geometri, ingegneri, architetti, arredatori, notai, avvocati, commercialisti, imprese edili per pratiche catastali, aggiornamenti planimetrici, ristrutturazione dell'immobile/attività, scelta dell'arredamento ecc.

Mutui e finanziamenti
Adriamar è in grado di referenziare ai propri clienti un mediatore creditizio di Auxilia Finance il quale, grazie alla propria esperienza, potrà proporre soluzioni finanziarie ottimali che porteranno sicuramente alla stipula di un mutuo o finanziamento vantaggioso.