Locazioni turistiche

Locazioni turistiche

Locazioni turistiche

Le unità abitative ammobiliate ad uso turistico sono case o appartamenti, arredati e dotati di servizi igienici e di cucina autonomi, dati in locazione ai turisti, nel corso di una o più stagioni, per un periodo non superiore a sei mesi nell’arco dell’anno, senza la prestazione di alcun servizio di tipo alberghiero. Esse possono essere affidate, per lo scopo, ad agenzie immobiliari che intervengono quali mandatari nelle locazioni turistiche.
Adriamar, attraverso l’esperienza accumulata nel settore, offre a tutti coloro che possiedono appartamenti di qualsiasi genere sul territorio, non utilizzati per la propria dimora, e che comunque abbiano caratteristiche che li rendano idonei allo scopo, la possibilità di locarli, appunto, con finalità turistiche.
Il seguente elenco, indica, nello specifico, le procedure adottate da Adriamar per le locazioni di unità immobiliari ad uso turistico:

Acquisizione immobile
a) Visita presso l’immobile per accertare l’effettiva idoneità alla locazione turistica;
b) Valutazione degli eventuali interventi (dove necessari) per rendere l’immobile idoneo alla locazione;
c) Valutazione dei più probabili prezzi stagionali di locazione e firma dell’incarico all’ Agenzia da parte del proprietario;
d) Presa in consegna, con custodia presso l’Agenzia, delle chiavi dell’immobile.

Immissione degli immobili nel mercato turistico
a) Creazione e caricamento della scheda immobile, con foto, descrizioni e caratteristiche in doppia lingua (Italiano ed Inglese) sul sito web www.adriamar.net. Il sito web è collegato ad altri importanti portali immobiliari nazionali ed internazionali allo scopo di aumentarne la visibilità;
b) Inserimento dell’immobile in periodiche campagne pubblicitarie;

Acquisizione e gestione della clientela
a) Gestione prenotazioni clienti acquisiti;
b) Check-in e Check-out dei clienti con controllo costante dello stato degli immobili;
c) Completa gestione degli aspetti contrattuali e dei pagamenti come acconti, saldi depositi cauzionali, ecc...;
d) Versamento ai Proprietari dei canoni di locazione defalcati degli onorari dell’Agenzia.

Con la nostra esperienza, ormai collaudata, mettiamo a disposizione efficienza e professionalità, garantendo alla nostra clientela la totale assistenza prima, durante e dopo le locazioni.

Qualità: controlliamo personalmente ogni casa prima di accettarla. Affittiamo case di proprietari privati, seconde case o case per le vacanze. Le case vengono controllate da noi più volte, prima e dopo la locazione. Ma sono solo i proprietari, contrattualmente, i responsabili delle condizioni della casa e del suo funzionamento. Le case proposte appartengono a diverse fasce di qualità e prezzo in relazione a tipologia, alle finiture,  allestimenti, alla località, alla posizione. Sono tutte adatte ad un normale uso stagionale. Visitiamo le case e verifichiamo che rispondano ai nostri standard di qualità per ogni fascia.

Alcune delle principali condizioni e regole di affitto
Con queste righe vogliamo condividere con te le regole dei nostri affitti per garantirti la massima trasparenza, serenità e collaborazione con la nostra organizzazione.

Le offerte immobiliari dell'agenzia immobiliare Adriamar
La ns. agenzia agisce in nome e per conto dei proprietari degli immobili, a titolo di mandato. Per questo tipo di locazioni ad uso turistico valgono le leggi italiane che regolano il settore immobiliare e per qualsiasi controversia è competente il foro di Pesaro.
Affittiamo per lo più case di proprietari privati, seconde case o case per le vacanze. Le case vengono controllate da noi più volte, prima e dopo la locazione. Sono solo i proprietari, contrattualmente, i responsabili delle condizioni della casa e del suo funzionamento. L'inquilino, come conduttore, è responsabile contrattualmente dell'integrità della casa durante la locazione.

Limiti di responsabilità: foto , informazioni e spiagge
Le informazioni e le foto attraverso questo sito vengono controllate ed aggiornate periodicamente, non possiamo tuttavia garantire, in alcun caso, la totale accuratezza delle stesse.  Le informazioni contenute su questo sito sono presentate a puro scopo informativo e non costituiscono un contratto con Adriamar s.n.c. Tutte le informazioni possono essere modificate, corrette o tolte senza alcun preavviso. Non assumiamo alcuna responsabilità sulle suddette informazioni, che sono dichiarate dai proprietari. Le foto possono essere scattate con ottiche grandangolari che ampliano il campo visivo per consentire una migliore rappresentazione degli ambienti o dei paesaggi. In particolare le foto del mare o dei litorali hanno funzione esemplificativa non contrattuale, non sono modificate con foto ritocco ma vengono realizzate se possibile in condizioni di bel tempo e buona luminosità.

Doveri dell'inquilino-cliente:
- attenersi alle condizioni di regolamento (orari per arrivi e partenze valgono quelli indicati dall'agenzia, pagamenti...);
- rispettare la casa, ne diventa conduttore con tutti gli obblighi di legge

Non siamo un tour operator o un'agenzia di viaggi
Cosa ti devi aspettare da noi e dalle case in affitto:
- un interlocutore serio e professionale, anche in caso di emergenza ;
- una casa adatta ad un uso di tipo turistico.

Non responsabilità di Adriamar nei seguenti casi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, rischi accessori all'affitto che restano in capo al conduttore:
- In caso di indisponibilità dell'immobile per responsabilità di terzi (esempi a titolo non esaustivo: guerra, calamità naturali, incendio, allagamento, crollo dell'immobile prenotato, sequestro). In questo caso  l'agente provvederà a sostituire l'immobile prenotato con un'offerta di pari valore. Nel caso in cui una alternativa di pari prezzo non si individuasse all'interno delle case rappresentate dell'agenzia immobiliare o non fosse disponibile per mancanza di disponibilità, l'agente potrà annullare il contratto restituendo al conduttore la somma versata e null'altro.  
- Conseguenze, civili o penali, di malfunzionamenti o guasti nelle strutture, impianti, arredi, dotazioni, delle case; conseguenze che rimangono sempre in capo al proprietario che è il solo responsabile;
- Non fruizione del mare e dell'ambiente naturale circostante l' immobile : a causa di qualsiasi evento naturale o colposo a titolo esemplificativo e non esaustivo: calamità naturali, incidenti ambientali, inquinamento, sequestro e interdizione da parte di Corpi dello Stato, erosione della spiaggia, cambiamenti del fondo marino, limitazioni o sporcizia conseguente a mareggiate e quant'altro
- Furti negli immobili;
- Annullamento biglietti e prenotazioni aeree o navali
- Interruzione, negligenza o anomalia nelle modalità di fornitura di qualsiasi servizio o la fruizione di bene pubblico o naturale sotto la responsabilità di terzi come:
- nettezza urbana;
- strade e comunicazioni;
- erogazione energia elettrica;
- fornitura acqua potabile;
- sistemi fognari;
­- regolamenti pubblici limitanti o regolanti la fruizione di beni pubblici o privati (mare, balneabilità delle acque, navigazione, interdizione di libere fiamme o barbecue e quant'altro)
- servizi condominiali (piscine, tennis, giochi, animazione...).

Se si guasta qualcosa durante il soggiorno cosa succede?
Nelle case in cui ci occupiamo della ricezione diccelo subito, avvisiamo il proprietario e richiediamo l' intervento di un tecnico il più urgentemente possibile. Nelle case in cui ti riceve direttamente il proprietario o un suo incaricato segnalalo direttamente a lui. Ma attenzione il guasto verificato non sarà ne potrà mai essere nostra responsabilità: noi siamo un agenzia immobiliare  e le case non sono nostre ma di proprietari privati.  Sono case private non alberghi, sarà perciò possibile come in una qualsiasi casa di città che ci siano piccoli difetti o scelte estetiche e funzionali differenti dai tuoi gusti.

Chi interviene e quando?
Non direttamente noi, per legge come agenzia immobiliare non abbiamo titolo a fare degli interventi tecnici. Ci rivolgiamo perciò ad artigiani locali o società di servizi specializzate secondo le varie aree tecniche.
Sarà nostra cura ed interesse chiudere l'emergenza il più presto possibile, e grazie ai nostri partners riusciamo a dare anche in questi casi un buon servizio. Se si guasta l'aria condizionata, più che chiamare il tecnico non possiamo fare. Non dimenticare che sono case private non alberghi o agriturismi.

Se ho già degli inquilini e non mi voglio occupare della loro gestione, potete occuparvi di tutto, voi di Adriamar?
Si, ovviamente i suddetti servizi te li possiamo erogare a pagamento.

Trasformiamo il vostro immobile in una fonte di reddito anche in bassa stagione.
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